Negli ultimi trend della moda femminile spopola lo stile boho chic, un mood stilistico affascinante e vivace che ha destato l’interesse del vasto pubblico delle donne di ogni età.
Lo stile boho, nella sua storia, deriva dalla cultura bohémienne, trasposta nella moda, che da sempre è sinonimo di anticonformismo e libertà, manifesto in ogni campo artistico di personalità forti, bellezza senza tempo, volontà di osare.
Le linee ariose e particolari sono i primi dettagli dello stile boho nella moda femminile.
Nella collezione di Antica Sartoria B2B, dedicata ai rivenditori, l’offerta dei modelli segue le ricerche dei trend virali online, traducendo i desideri delle donne contemporanee sempre più connotate dalla spinta alla libertà.
Le linee degli abiti rispecchiano lo stile e la moda mare mediterranea soprattutto quella positanese che Antica Sartoria ha come sua mission fondamentale.
Nei modelli presentati da Antica Sartoria B2B, i tagli ariosi e fluenti sono i focus che rubano l'occhio. Nella prima foto un abito corto con scollo coreana in cotone 100%. Le lavorazioni sullo scollo valorizzano il modello svasato, mentre i dettagli boho su orlo e all'estremità del laccetto rendono importante la mise.
Anche il modello nella seconda foto presenta un taglio fluente e armonioso. Il taglio extra-lungo valorizza la figura femminile e le maniche ampie, tipiche della moda mare positanese, contribuiscono all'effetto sensuale. Le importanti lavorazioni e i dettagli impreziosiscono l'abito. Due modelli con taglio diverso, entrambi espressione dello stile boho chic a firma dello stilista.
I tessuti, qualità e bellezza del boho chic
La linea Antica Sartoria B2B, destinata ai rivenditori, garantisce la qualità altissima dei tessuti utilizzati per le composizioni degli abiti. Il cotone 100% di molti modelli assicura la brillantezza del capo che grazie ai colori vivaci delle stampe positanesi, vietresi, siciliane e in genere di tutta la moda mediterranea, ha un risultato di luminosità e solarità unico.
Stesso effetto per i capi in total white lavorati ad effetto pizzo e con inserti preziosi, la luce delle composizioni è un tratto distintivo della linea stilistica di Cinque che interpreta il boho chic secondo le sue visioni, dopo anni di esperienza nel settore.
Antica Sartoria è leader nell’ambito delle aziende della moda mare per la bellezza dei tessuti lavorati e a stampa, con un effetto immediato di luce.
Due modelli boho a confronto, per la linea Antica Sartoria B2B, uno a stampa, l'altro in total white.
Il taglio asimmetrico, corto sul davanti e lungo sul retro, del primo abito è ricercatissimo e il suo design presenta stampa ornamentale. I colori vivi del blu su fondo bianco e le lavorazioni sullo scollo enfatizzano la bellezza dell'abito glamour. I dettagli boho, tipici della firma dello stilista, impreziosiscono gli orli. Le stampe stile Moda Mare Positano trovano nella nuova collezione sfumature trendy di grande impatto.
L'altro abito è in total white ad effetto pizzo di grande eleganza. La sua profonda scollatura è corredata da fiori in stile 3D. Un abito sofisticato, altra faccia della medaglia dello stile boho, soave ed etereo.

I modelli, lo stile tradizionale con elementi glam
Il modello boho chic è generalmente ideato per rispondere alle necessità di stile che di anno in anno si evolve, generalmente il boho riesce ad amalgamare i trend topic dei tagli tradizionali ad ispirazioni nuove e glamour.
L’intento dello stilista è proprio questo, riuscire a conservare la sontuosità dei modelli bohémien interpretati secondo la sua visione particolare, resi perfetti secondo le ricerche delle donne e i dettami della moda, in una ricerca appassionata dallo stilista.
Rappresentazione di libertà, l’abito boho chic può essere composto in diversi modi. La collezione Antica Sartoria B2B presenta sia abiti che rispecchiano la tradizione, sia abiti dai tagli innovativi, esattamente reinterpretati sui loro “antenati”, quelli ad esempio vintage. La sensualità di questi abiti non viene mai meno, la finalità è sempre quella di impreziosire di stile l’estate, momento migliore per far risplendere la bellezza femminile
Così in Antica Sartoria B2B, le linee pulite degli abiti boho chic si alternano ai modelli più fluidi, composti da pizzi, con colori vivaci, la tendenza è verso un mix esclusivo di classe e grinta. La grande varietà di quest’anno, nella collezione 2024, ha la tendenza di presentare modelli di una classe “nuova“, eleganti ma fortemente fashion. Un’eleganza lontana dai toni tradizionali e molto più marcata: troviamo pizzi, ma anche stampe geometriche e optical, motivi tipici della moda positanese come anche quelli nello stile bandana. Il tutto dà la percezione di movimento e solarità proprio come rievocano le gonne hippie e l’ariosità delle tradizioni gipsy. Il tutto tradotto in collezioni dal duplice obiettivo: quello di garantire innovazione sartoriale e quello di reinterpretare la classicità. Insomma ce n’è per tutte, sia per coloro che vogliano osare, sia per coloro che amano la moda, ma tengono ad un’eleganza tradizionale.
Un incontro e un binomio perfetto, tra le tradizioni sartoriali diverse e la tendenza glam: se volessimo tradurre la nuova collezione 2024 in stile boho la definizione migliore sarebbe questa. L’abito boho chic è per la donna libera e dinamica, non molto amante della moda statica.
Per Antica Sartoria B2B, due modelli diversi, in stile boho. Nella prima foto un completo crop top e pantaloni a zampa con stampa floreale su fondo bianco brillante. Il design valorizza la figura e dona slancio grazie all'armonia della vita alta dei pantaloni e il taglio corto del top.
Nella seconda foto un abito boho elegante e sofisticato: la scollatura profonda è valorizzata dalla lavorazione del corpetto, mentre la gonna svasata dona armonia dimensionale sottolineando anche il punto vita. Importanti dettagli boho sono rifiniti su orlo.

Diventa rivenditore e contattaci per costruire il tuo percorso con noi, siamo a disposizione per ogni informazione.