Il nuovo progetto Antica Sartoria dedicato ai rivenditori

Una storia lunga più di venti anni, dal giorno dell’incontro tra Riccardo Ruggiti e Giacomo Cinque, che ha visto esportare la moda mare Positano in tutto il mondo. Una storia di passione che nacque da un’intuizione pura e da molte visioni condivise, da una parte sulla scia dello spirito lucido e imprenditoriale di Riccardo, dall’altra sulla passione di Giacomo, stilista positanese e collection designer poliedrico e di successo.

La moda mare di Antica Sartoria, in seguito all’acquisizione della nuova sede nell’imponente palazzo settecentesco di Doria D’Angri, nel cuore di Napoli, ha trovato una nuova linfa per esprimere al meglio la sua vision.

Leoni al Sole” è la produzione per B2B e prende il nome immaginifico dalle scale positanesi, là dove il brand ha preso le prime mosse ed ha avviato la sua distribuzione capillare valicando presto i confini italiani. Non è stata solo una storia commerciale, sono trascorsi anni di alta esperienza di bellezza, a stretto contatto con il mood stilistico della tipica moda positanese, simbolo di eleganza e lusso con i tessuti leggeri e ariosi, perfetti per le brezze marine.

 

 

La spiaggia e il suo fashion mood unico: l’estro di Giacomo Cinque nell’avventura Leoni al Sole

Le nuove collezioni, sotto il segno della storia passata, riescono ad interpretare da sempre i desideri di donne e uomini che popolano le rinomate spiagge mediterranee, a partire dalla Costiera Amalfitana, la Divina, ammirata in tutto il mondo. Giacomo Cinque ha adeguato il suo concept, in perfetto stile positanese, anche alla moda per bambini. Una delle particolarità di Antica Sartoria Positano, ora anche in sclusiva distribuzione B2B, è la possibilità di vestire l’intera famiglia con set di completi, ognuno in pendant per donna, uomo e bambini.

Un tripudio di colori forti, fino al candido bianco brillante

Una moda mare che segue spesso le energiche linee boho chic, reinterpretate con le trame dei migliori tessuti di millenaria tradizione e artigianalità nel mondo. Pizzi integrali o abbinati al cotone naturale, con le bellissime espressioni del macramè e del Sangallo: l’offerta di Leoni al Sole inaugura un stile chic per vestire nelle giornate al mare e nelle memorabili serate estive.

Le lavorazioni a mano non conoscono procedimenti industriali, le fantasie di tutti i capi derivano da pura operazione creativa che non si avvale di computer, software di tipo cad  e stampaggio, si compongono esclusivamente sotto l’estro di ricami manuali e certosini.

È per questo che tutti i capi Antica Sartoria Positano, pensati anche in questa prospettiva di distribuzione per B2B sotto al magnificente nome di “Leoni al sole”, sono unici e mai massificati. Ogni capo è assolutamente irripetibile e viene realizzato in base alla capacità artigianale che muove la mano del ricamatore. Giacomo Cinque, figlio del territorio di Positano, rappresentante e ambasciatore dello stile della sua moda mare, nota in tutto il mondo, ha voluto sublimare ancora di più quei modelli leggiadri consegnandoli ad una tessitura artigianale veramente esemplare. Ogni capo Antica Sartoria Positano, infatti, è un esemplare nato e ricamato come unico al mondo.

I poli di distribuzione di Leoni al Sole, dal nord al sud Italia

Due sono i “quartieri generali”, istituiti in Italia da Antica Sartoria Positano e che coprono da nord a sud tutta la distribuzione diretta anche all’estero:

  • CIS di Nola
  • CENTERGROSS di Bologna

Da queste realtà territoriali, capisaldi in Italia della distribuzione commerciale,
Antica Sartoria Positano comincia il suo percorso a stretto contatto con i rivenditori.

Porta la bellezza positanese in ogni luogo, con le sue tradizioni e la sua antica sartorialità.

Una mission, aperta al mondo, per diffondere un messaggio su tutti: è sempre necessario fare esperienza del calore del nostro Mediterraneo, in ogni luogo e nella vita di tutti, vestendo quel concept, portando sulla pelle quelle emozioni.

Antica Sartoria Positano offre in fondo un sogno solido: fa rivivere la vita estiva identitaria della Divina Costiera e del Mediterraneo negli usi e nei costumi del periodo vacanziero,
così che arrivi veramente in ogni spiaggia del mondo, in ogni luogo dove il mare lambisce incessantemente le coste.